IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Ecco, io ero proprio una persona dalla tristezza interiore infinita, per me non c’era mai modo di vedere il bicchere mezzo pieno…proprio mai. Poi un giorno qualcosa è cambiato, mi sono un po’ aperta alla spiritualità e ho iniziato a leggere un sacco di cose, di libri che potessero aiutarmi (dal tema della crescita interiore, agli angeli, insomma non leggevo romanzi rosa, per intenderci). Bene. Da lì non ricordo più un solo giorno di “buio dentro”. Ed è importantissimo sentirsi felici perchè sarà anche una frase fatta ma è proprio vero che se sorridi alla vita, la vita ti rimbalza il sorriso! Sentirsi felici crea un alone di positività intorno a noi, e le energie positive aiutano, sempre. Aiutano noi e gli altri. Io vorrei tanto darvi una ricetta per questo, ma siamo tutti diversi e ognuno ha i propri sistemi e le proprie valvole di sfogo, ma se possono esservi utili vi lascio i miei tre consigli basici:

I COLORI DEL BUON UMORE! Ci sono di sicuro colori che vi fanno stare meglio di altri…trovateli! Vestitevi dei vostri colori preferiti se la giornata inizia col piede maffo!

LA MUSICA CHE FA STARE BENE! La vostra musica preferita a volte può essere la vostra salvezza…E non ditemi che non avete già pensato a un brano 😉

LE PICCOLE COSE! Beh, qui ognuno ha le sue, ad esempio per il mio compleanno le mie amiche mi hanno regalato una scatola dove poter mettere ogni giorno un biglietto con scritti gli avvenimenti più belli o più simpatici della giornata, così che ne possa estrarre uno a caso nei momenti tristi…Tipo le uggiose giornate di ottobre…Per dire. Oppure potete pensare all’ultima cosa che vi ha fatto ridere o sorridere…Oppure potete mettervi davanti allo specchio e provare a ridere (si si proprio come i matti), metodo antico ma sempre valido.

E vi saluto con uno dei miei motti: NUVOLE FUORI MA SOLE DENTRO!

IlColoreFaBeneAllanima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...